Importante

Il blog si è spostato definitivamente qui:
http://aethereavis.tumblr.com/

domenica 17 ottobre 2010

. : Schizzi, progetti...

Sembra ormai che l'estate sia un ricordo...
Ed era pure ora, insomma!
Dai, non penso di essere l'unica che col caldo non riesce a produrre niente di sensato...
Beh, non è che ultimamente stia facendo molto... ma ormai, come vedete dal contatore nella colonna di destra, manca pochissimo al parto e disegno poco, non tanto per mancanza di tempo, quanto per l'oggettiva fatica fisica che faccio... non avendo (purtroppo) in questa casa una postazione "artistica" come si deve, diventa difficile gestire macbook, tavolette, ma anche carta e matite...

Ma le idee ci sono, eccome... per adesso solo nella testa XD


Questo schizzo velocissimo è fatto con un nuovo set di real pencils per Photoshop... mi serviva proprio qualcosa per gli schizzi, per abbozzare le prime idee prima di passare a Painter per il disegno vero e proprio...

L'ispirazione me l'ha data un original character della mia sorellina virtuale, Brildiliel, la Dama della Luna di un suo bellissimo romanzo che ha pubblicato molto tempo fa sul suo blog... vi consiglio di leggerlo se amate il fantasy :)

Per adesso resta un'idea appena abbozzata, conto di svilupparla nei ritagli di tempo... a dire il vero il desiderio sarebbe di ultimarla prima del parto, ma è meglio che non spingo la mia fantasia troppo in là XD
Anche perché l'idea di disegnare senza darmi una scadenza precisa ora come ora mi rilassa, mi fa sentire un po' meno la tensione del parto imminente e mi aiuta anche a distrarmi dai dolorini fisici che ormai mi fanno compagnia costante...

Spero di farvi vedere altre evoluzioni, altrimenti... ci si rilegge a cose fatte! :)

Come dite? Ah, il concorso di Gamestop?
Nah, niente di fatto... non sono arrivata nemmeno nei primi 50. Evidentemente la mia zombiessa doveva essere proprio brutta XD
Non esprimo giudizi sui vincitori, del resto nel regolamento era scritto che i "giudici" avrebbero usato come criterio unicamente i loro gusti personali... e considerato che Gamestop si occupa di videogiochi e non di arte... fate voi :) è stata un'esperienza divertente e senza pretese, insomma!

Un'ultima cosa... sono anche su feisbùc, vi basta guardare la colonna a destra e troverete il badge ;)

6 commenti:

  1. Ciao!!! che bello risentirti!! :) Bellissimo il nuovo schizzo!!
    Per fare gli schizzi iniziali, io mi trovo molto bene con Artrage, l'hai mai provato? Adoro le sue matite e il semplice fatto di poter appiccicare in giro, tipo post-it, i vari riferimenti fotografici!
    Ahahah, anch'io poi ho partecipato a quello dello zombie e non mi sono classificata... ma pazienza!! è stata una scusa per fare qualcosa di insolito! ;P
    Adesso vorrei fare quella di star wars! vediamo se riesco a trovare il tempo!
    Un bacio!

    RispondiElimina
  2. Hai proprio ragione, anch'io non riesco a produrre molto con il caldo e sinceramente devo trovare la giornata giusta e la vena altrimenti, non se ne fa nulla...
    cimplimenti per i tuoi lavori.
    ciao ciao

    RispondiElimina
  3. @ Francy: ciao cara!!! Grazie ^^
    Sai che l'ho usato Artrage, è proprio carino, ho scaricato la demo e l'ho installata sulla virtual machine che nel mio MacOs, ma poi è scaduta e non sono riuscita a trovare una versione stabile per Mac, mi va in crash... avevo pensato di prenderla per Win, ma visto che salto spesso da un programma di disegno all'altro mi risultava scomodo... spero di trovarne presto una versione stabile ^^
    Sì ho visto anche il tuo bellissimo disegno, trovo che comunque sia ingiusto che tu non sia stata classificata... penso che non parteciperò agli altri loro contest, non mi sono piaciute le polemiche che sono scaturite, le storie sui furti, gente che si lamenta di essere stata eliminata... ste cose secondo me fanno scadere di molto la qualità dei contest, anche se non sono contest professionali :) ma visto che partecipi tu allora lo tengo d'occhio e faccio il tifo per te!!!!

    @ Betty: è vero cara, il caldo distrugge anche l'unico neurone rimasto... magari ti prende anche l'ispirazione ma poi la sola idea di metterti lì al tavolo di disegno... ti fa sudare!!! XD

    RispondiElimina
  4. Che strano! io artrage lo uso sul mac senza alcun problema!!

    per il contest: mah, guarda... tutte le polemiche non sono piaciute neanche a me, ma non è colpa degli organizzatori, quanto dei partecipanti. La prima cosa che ho detto al mio ragazzo (videogiocatore) quando ho deciso di partecipare è stata "non aspettarti nulla perché i risultati saranno a caso"... è chiaro, sono abituata a rimanere basita dai gusti di chi non allena il senso estetico di mestiere. Non è cattiveria o ingiustizia, a volte le persone trovano davvero "belle" delle cose che a me viene da dire "ma stai scherzandooo?". Quindi secondo me, ad ogni contest, bisogna partecipare solo per divertirsi... :)
    Poi non so se avrò tempo/voglia di fare altro, vado sempre ad ispirazione del momento... XD

    RispondiElimina
  5. Che bello questo disegno! Lo hai fatto con la tavoletta grafica? *_*
    Comunque niente di fatto nemmeno io col concorso. Rossellina non ha colpito nel segno -.-
    Sinceramente io mi esprimo e dico che alcuni vincitori di quel concorso mi fanno proprio pena! XD
    La tua zombie era bellissima invece! Puah! Incompetenti! -.-

    RispondiElimina
  6. @ Giulia: grazie carissima :) sisi, fatto con la tavoletta, ho trovato un nuovo set di matite per fotoscioppe bellissimo, sembrano matite vere *.* mi sto divertendo un sacco... almeno questi ultimi giorni a casa so come passarli XD
    Che ci vuoi fare, immagino la tua delusione che sarà maggiore della mia perchè il tuo era un concorso artistico "vero", il mio invece era solo na cosa fatta così... e ci ho messo le aspettative che meritava insomma :)
    Un abbraccio!

    RispondiElimina